Si forma alla London University, dove si diploma nel 1972, successivamente segue uno stage formativo di 3 anni alla Thomas Cook (operatore turistico britannico) e 2 anni nella stessa compagnia post laurea. Consegue diversi Master, in particolare quale “Meeting Planner” e in “Management & marketing turistico”. I suoi interessi e le sue passioni, dunque, sono principalmente orientati verso i viaggi e la promozione turistica. Ama anche lo sport, la buona cucina e le auto.
Rientrato in Italia riceve un’offerta da un “Tour operator incoming” per l’avviamento di un programma turistico in Egitto dove rimane per 6 mesi.
Le competenze acquisite sul campo, la grande capacità relazionale dovuta al suo carattere affabile e brillante lo portano prima nella penisola Sorrentina, poi in Costiera Amalfitana, per lanciare un progetto turistico di incoming che, ancora oggi, è un riferimento nel panorama turistico della Costa d’Amalfi.
Resta sempre legatissimo alla sua Ariano dove si sposa con Addolorata Miano ed hanno due figli, Feliciana e Felice.
Ad Ariano non fa mai mancare il suo supporto nel sociale, aiutando le persone, sostenendo iniziative ed impegnandosi direttamente in politica, dando il suo apporto al centro destra, rimanendo sempre coerente al progetto originale di creare lavoro dando sostegno alle imprese.
Rieletto più volte quale amministratore ricopre svariati ruoli nelle diverse legislature, in particolare da Assessore allo Sport ed al Turismo, da Vicesindaco e soprattutto da Presidente del Consiglio comunale dove gli vengono riconosciute, bipartisan, qualità di mediazione, autorevolezza ed imparzialità.